TXT magazine 17

txt 14 - 2015

fascicolo 13

 

IL PROSSIMO NUMERO

TXT 14_2015
L'ECONOMIA DELLE CITTA'

@ Contattaci

per inviare contributi, suggerimenti, immagini: redazione.txt@pacinieditore.it

TXT Young

A magazine for a Young World

txt young 1txt young2

 

 

 

I link segnalati da TXT:

http://www.citymonitor.org

http://smarter-city.liquida.it/

http://www.a10.eu/

http://www.worldwaterforum6.org/en/

http://www.ilgiornaledellarchitettura.com/

http://www.apsti.it/

hhtp://www.liquidlab.it

http://www.regione.toscana.it/

http://www.chimicaverde.net/chimicaverde/index.php

 

 

 

 

Condividi su:

TXT_TOSCANA_PER_TRASFORMAZIONE

Un nuovo spazio per "leggere" la Toscana, tra innovazione e creatività

TXT, nella sua versione cartacea e adesso anche sul web, vuole proporre un modo diverso di guardare e considerare la Toscana, andando oltre la sua immagine patinata di vigneti, colline e la sua storia millenaria, per presentarne la capacità di innovarsi e guardare al futuro.
TXT è uno "spazio pubblico", aperto al confronto, per parlare di un territorio in trasformazione, la Toscana, tra innovazione e creatività: i progetti, le idee e il lavoro di quei ricercatori, professionisti, aziende, amministratori che stanno costruendo il futuro di questa terra.
TXT vuole essere uno strumento che offre notizie e informazioni per costruire percorsi logici e approfondimenti tematici con un'attenzione non solo al loro impatto grafico, ma anche alla parola: non a caso TXT è anche il codice dell'estensione dei files di testo.

Cerchiamo le storie che segnano il presente, indaghiamo i temi della pianificazione futura, sempre attenti a cogliere anche nei dettagli i segni della propensione al contemporaneo.

La nostra idea di Toscana…

… Non è quella dei campanili e delle contese secolari. Nemmeno quella di chi intende limitarsi al consumo della sua storia e del suo patrimonio artistico e paesaggistico. È giunto il momento di stare al passo con i tempi, superando il concetto di contemporaneità come effimero.
Pensiamo, viceversa, alla Toscana come una città policentrica che fa della sostenibilità la sua stella polare, che ha nell'industria creativa il cardine della sua economia, che beneficia di uno dei bacini paesaggistici più incredibili del mondo con un "waterfront" che per circa quattrocento chilometri alterna infrastrutture e oasi naturali, ponendola al centro del Mediterraneo.